Come pulire la caldaia di accumulo Electrolux EWH 100 Magnum?
Buon pomeriggio In una casa privata, è installata una caldaia di accumulo “Electrolux”, modello “EWH 100 Magnum”. Funzionato per il sesto anno, mai pulito.
Per la pulizia, ho scaricato l'acqua secondo le istruzioni, cioè ho aperto il rubinetto dell'acqua calda, chiuso quello freddo, quindi ho aperto la valvola di sicurezza. In totale, è finita pochissima acqua: 2 litri dal rubinetto e un litro dalla valvola. Perché? Dopotutto, la caldaia è di 100 litri.
Svitare dieci no. Per favore dimmi cosa devo fare. Grazie
Commenti dei visitatori
Aggiungi un commento
Benvenuti! Il design della maggior parte degli scaldacqua, compreso Electrolux, è tale che quando il dispositivo è correttamente collegato al sistema di approvvigionamento idrico, solo una parte del liquido che si trova nel tubo con acqua calda può essere drenata. Questo per proteggere la caldaia da un drenaggio non necessario.
Il fatto è che i moderni scaldacqua sono progettati per la presenza costante di acqua all'interno del serbatoio. Anche con un lungo tempo di inattività, l'acqua deve essere nel serbatoio! Ciò è necessario per proteggere l'elemento riscaldante dalla polvere e prevenire la corrosione (la ruggine appare più velocemente quando si alternano le modalità acqua-aria rispetto a quando è costantemente nell'acqua).
La procedura di pulizia non include uno scarico completo. Lo svuotamento può essere necessario solo quando si eseguono lavori di riparazione, ad esempio quando si sostituisce un riscaldatore. Il produttore "Electrolux" proibisce categoricamente di eseguire la pulizia degli elementi riscaldanti.